Aprile, mese della salute materna e infantile.

Cari Soci e amici che ci seguite,
il tema del mese di aprile riguarda una delle sei (quasi sette) aree d’intervento del Rotary: la salute materna ed infantile.

Il Rotary infatti, fornisce l’accesso all’assistenza medica di alta qualità alle madri e ai loro bambini più vulnerabili per garantire loro una vita più lunga e sana. Secondo le stime, ogni anno sono 5,9 milioni i bambini di età inferiore ai cinque anni che muoiono a causa di malnutrizione, assistenza sanitaria inadeguata e scarsa igiene – una realtà che si può prevenire.

COSA FA IL ROTARY PER AIUTARE

Il Rotary fornisce istruzione, immunizzazioni, kit prenatali e cliniche mediche mobili per sostenere questa causa. Alle donne viene insegnato come prevenire la trasmissione del virus HIV ai loro bambini, come allattare e come proteggere loro stesse e i loro figli dalle malattie.

IL NOSTRO IMPATTO SULLA VITA DELLE MADRI E BAMBINI

La Fondazione Rotary assiste madri e bambini in difficoltà, fornendo alle comunità l’aiuto e la formazione di cui hanno bisogno per prendere il controllo della salute materna e infantile.

Per approfondire leggi questo documento: salute_materna_e_infantile.