Persone

8 Maggio: giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

L’ 8 Maggio, è l’anniversario della nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant (https://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Dunant).

La Croce Rossa Italiana (https://www.cri.it/), con i suoi Comitati territoriali, diffusi capillarmente in tutto il Paese, si appresta a celebrare l’importante ricorrenza dell’ 8 Maggio.

La nostra altrettanto capillare organizzazione presente nel mondo con più di 1.200.000 soci e attività da più di 100 anni in 7 aree d’azione orientate al benessere e alla salvaguardia della vita delle persone, ringrazia la CRI e tutte le associazioni e organizzazioni simili, per il loro attivo e costante contributo.

Come sicuramente vi ricorderete, quest’anno il nostro Club ha contribuito seppure in minima parte ad aiutare le associazioni presenti sul nostro territorio. La soddisfazione più grande non è arrivata dalla semplice donazione di materiale, ma dall’affetto e dall’accoglienza che i volontari di queste associazioni ci hanno dimostrato, sinonimo questo di un atteggiamento e di uno spirito prima di tutto rivolto agli altri.

E’ per questo che, cogliendo l’occasione dell’anniversario dell’8 Maggio della CRI, ringraziamo tutte le associazioni per la loro costante presenza specialmente in questo anno così difficile.

Grazie di cuore.