Premio cinematografico Gavioli International – E’ scoppiata la pace

Progetto:
“Premio cinematografico Gavioli International – Anno 2018-2019”

Il progetto vede la partecipazione di una scuola del territorio al Premio cinematografico Gavioli con il nostro Club sponsor.

Tema per questa 14ma edizione:
“E’ SCOPPIATA LA PACE”

BANDO DEL PREMIO

I Distretti 2041 e 2042 del Rotary International organizzano, per l’anno 2018 – 2019 e nell’ambito del Gavioli Film Festival del Distretto 2041, la 14^ edizione del Premio intitolato a Roberto Gavioli, che quest’anno sarà aperto anche ai Club esteri gemellati con i Club del Distretto e quindi, per la prima volta, sarà di rilievo internazionale.

31 ottobre 2018 – Avvio del progetto

L’Istituto Fantoni di Clusone accoglie con entusiasmo il progetto e chiede il nostro supporto per la partecipazione al bando; la realizzazione del corto cinematografico verrà seguita dal Docente Coordinatore di classe 4^ Operatore Grafico IeFP Prof. Zanoletti Andrea.
I Docenti parteciperanno alle giornate di formazione previste in calendario.

17 novembre 2018 – G-DAY

Il nostro Club anche quest’anno darà l’opportunità ad alcuni studenti dell’Istituto Fantoni di Clusone di mostrare la loro bravura partecipando al rinomato PREMIO GAVIOLI, la presentazione avverrà durante il G-DAY sabato 17 novembre (dalle ore 9 alle 13) al NABA – via Darwin, 20 Milano.
Abbiamo così anche noi dato il via al Premio Gavioli International “È scoppiata la pace”.
Circa 250 ragazzi delle scuole patrocinate dai vari Club hanno partecipato al G-Day e alla prima Masterclass sul Cinema in NABA a Milano.
Il loro entusiasmo e la loro grande carica ci gratificano, un particolare ringraziamento va alla nostra referente Sig. Tomasoni Romana.
Buon Gavioli a tutti.

Il 17 novembre a Milano al Naba

9 febbraio 2019 – Masterclass REGIA

Il Premio Gavioli International e NABA invitano tutti (Rotary Club iscritti al Premio e non) a partecipare all’incontro: Masterclass “REGIA” tenuta dal prof. Eros Gioetto, docente NABA, Nuova Accademia di Belle Arti – AUDITORIUM – Largo Mahler, Milano
L’incontro rappresenta un momento importante per tutti i rotariani dei Distretti 2041 e 2042.
E’ l’occasione per conoscere meglio il Premio Gavioli International, condividerne gli obiettivi progettuali a favore dei giovani, incontrare scuole e ragazzi che quest’anno si confrontano sul tema “È scoppiata la pace”. Inoltre la lezione del prof. Gioetto sulla regia può certamente affascinare tutti gli amanti del Cinema.