Cesare Cardani: “La grande battaglia del Rotary per liberare il mondo dalla Polio”

Quando:
7 Novembre 2019@20:00
2019-11-07T20:00:00+01:00
2019-11-07T20:15:00+01:00
Dove:
Hotel Garden
Fino del Monte (BG)

Cari soci e amici,
il nostro prossimo appuntamento, sarà la conviviale di giovedì 7 novembre 2019 presso la nostra sede, l’Hotel Garden, alle ore 20.00.

Il Presidente, Antonio Gonella vuole sottolineare un aspetto molto importante con questo messaggio:

”Visto il tema FONDANTE per il Rotary, se avete pensato di avvicinare qualche amico questa è la migliore occasione per far capire il valore rotariano.  E sarà un momento altamente formativo per tutti i soci.“

Il tema della serata sarà
La grande battaglia del Rotary per liberare il mondo dalla Polio
e avrà come relatore Cesare Cardani

Cesare Cardani, nato a Milano, si è laureato in Ingegneria Aeronautica nel 1970. Attualmente in pensione, ha lavorato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, tenendo insegnamenti aeronautici di base e avanzati. È ancora titolare dell’incarico di “Impianti e sistemi aerospaziali”, nonché Direttore Esecutivo del Master di 1° Livello in “Fondamenti del Trasporto Aereo”. È stato Presidente della Sezione Lombarda dell’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica, di cui è attualmente Segretario nazionale, ed è Presidente della Fondazione Pro Elisoccorso-Servizio 118 ONLUS. Per oltre 40 anni è stato titolare della licenza di pilota privato.

Socio del Rotary Club di Tradate dal 1977, ne è stato Presidente nell’anno 1985-86. È stato Coordinatore del Gruppo Olona e quindi Assistente del Governatore del Gruppo Seprio. Componente e Presidente di numerose Commissioni Distrettuali, ha servito come Governatore del Distretto 2040 nell’anno 2000-2001 ed è stato il Delegato del Distretto 2040 al Consigli di Legislazione tenutisi a Chicago nella primavera del 2007 e del 2013. E’ stato Presidente della Sezione Italiana della International Fellowship of Flying Rotarians (IFFR).

Attualmente è responsabile della Campagna per l’Eradicazione della Poliomielite all’interno della Commissione Distrettuale per la Fondazione Rotary del Distretto 2042, che ha diretto per parecchi anni. È Major Donor e Benefattore della Rotary Foundation.

Vi aspettiamo numerosi.