RYLA: Rotary Youth Leadership Awards

Febbraio 2018
“RYLA: Rotary Youth Leadership Awards”

Hai la stoffa per diventare un leader dinamico e cambiare non solo te stesso ma il mondo attorno a te? Il programma RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è un’esperienza intensiva di leadership creata dai Rotary club e distretti dove puoi sviluppare le tue doti di leader, divertirti e fare nuove conoscenze e connessioni.

È un progetto per lo sviluppo delle doti di leadership dei giovani organizzato dai Distretti 2041 e 2042.

Il RYLA è un seminario di cinque giorni che, per oltre 28 anni, è stato realizzato annualmente dal Distretto 2040 del Rotary International e che ora i Distretti 2041 e 2042, derivati dal 2040, propongono ai giovani laureati o laureandi delle Università di afferenza dei Distretti 2041 e 2042 indipendentemente dalla loro appartenenza, diretta o indiretta, al mondo rotariano.

Ciò coerentemente con quanto il Rotary International chiede nell’ambito del proprio modello di servizio.

Scopo del RYLA è aiutare i giovani, attraverso l’analisi di temi di attualità e di cultura, a diventare protagonisti nella società fondando la loro azione sui valori del Rotary, vale a dire sui valori del servire, dell’amicizia, delle diversità, dell’integrità e della leadership.

L’obiettivo virtuoso del RYLA è quindi formare i giovani migliori alla leadership, momento di sintesi dell’affermazione nella società dei valori rotariani.

Il seminario si tiene sotto il patrocinio delle Università lombarde presso le quali il RYLA si svolge a livello itinerante.

E quindi sarà:

• alla Bocconi, il 7 marzo 2018,
  • al Centro di ricerca di Ispra, l’8 marzo 2018,
  • alla LIUC il 9 marzo 2018,
  • alla Cattolica il 10 marzo 2018,
  • per terminare con un Team building di un giorno e mezzo in un agriturismo vicino a Sondrio.

Imparare il lavoro di squadra quindi, condividendo situazioni impreviste, migliorando la qualità delle proprie relazioni interpersonali, condividendo i valori e sentendosi parte del gruppo per acquisire e cercare nuovi obiettivi.

Per il Club il progetto consiste nel finanziare la partecipazione di uno o più giovani: noi abbiamo sponsorizzato la partecipazione di Federico Valli, vicepresidente del nuovo Rotaract e speriamo che venga presto a raccontarci la sua esperienza.

Maggiori informazioni su RYLA: