La salute delle nazioni (Seminario Rotary Foundation)

18 NOVEMBRE 2017
SEMINARIO DELLA ROTARY FOUNDATION
“LA SALUTE DELLE NAZIONI”
Palazzo Lombardia – Milano

La locandina dell’evento era certamente invitante (.pdf).

Un elenco di persone e di argomenti così forte da mobilitare il Club con un intervento massiccio.

17 iscrizioni compresi quattro ospiti poi ridottesi a 15 per l’impossibilità di due soci ad intervenire.

Comunque su un totale di circa 340 persone il nostro Club contava per circa il cinque per cento del totale dei presenti (tre Distretti).

Il corridoio d’ingresso in Sala Biagi

Purtroppo non sono intervenuti né il Presidente Roberto Maroni né il Ministro Lorenzin perdendo l’occasione di seguire i lavori del Seminario e di trasmettere la sensazione ai presenti che non è vero che la politica sia sempre assente.

Il Governatore 2041 Andrea Pernice presenta il Presidente Internazionale 16-17 John Germ

Tuttavia il campo dei partecipanti era di ottimo livello (in particolare la dottoressa Maria Rita Gismondo che con la sua schiettezza si è guadagnata consenso nel pubblico) e gli argomenti trattati, la Polio ma non solo, hanno creato consapevolezza della dimensione dell’impegno del Rotary e di coloro che oggi insieme con noi si occupano di por fine alla poliomielite.

Al terne della tavola rotonda e del seminario c’è stata l’occasione di incontrare gli amici del 2041 e del 2050 e di intessere nuove relazioni con i soci presenti.

Tra gli altri abbiamo salutato Domenico Bodega, socio del Milano Giardini distretto 2041, che ricorderete nostro relatore lo scorso 18 maggio nella Università di Bergamo.

Ma l’occasione più ghiotta è stata la presenza di John Germ e del Governatore Guastadisegni per una foto con il nostro gruppo.