Progetti

Armonie sull’alto Serio e sul Sebino: pre-festival 2018.

Anche quest’anno abbiamo concesso il patrocinio alla rassegna concertistica che porta le “Armonie sull’alto Serio e sul Sebino“.

 

 

Animatrice della manifestazione è Paola Colzani, avvocato, amante della bella musica che si è presa la briga di portarla in giro sul nostro territorio e, quest’anno, anche con un Pre-Festival che è iniziato sabato 11 novembre 2017 a Sarnico.

 

 

Il programma prevedeva una serie di brani eseguiti al pianoforte a quattro mani dalle MM° Daniela Piovani e Claudia Giacopini con brani di Mozart, Grieg, Tchaikovsky (la Danse Russe, Espagnole, Napolitaine trascritte per pianoforte a quattro mani da C. Debussy), Dvorak e Brahms.

Il tutto ambientato nella stupenda cornice dell’ex chiesa della Madonna di Nigrignano in Sarnico recentemente restaurata.

 

 

 

Erano presenti i presidenti del Città di Clusone, del Sarnico Val Cavallina e del Brescia Sud-Est Montichiari insieme con rappresentanti dell’Amministrazione di Sarnico.

Ci sarà anche una seconda serata di pre-festival nella stessa sala dell’ex chiesa della Madonna di Nigrignano sabato prossimo 18 ottobre 2017 sempre alle 20:45, questa volta con un duo clarinetto e pianoforte con protagonisti due giovani promesse del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano: Caterina Brusetti al clarinetto e Ivan Zucchetti al pianoforte.

 

È interessante notare come entrambi abbiano studiato al liceo musicale Paolina Secco Suardo di Bergamo, scuola che ha licenziato bravi interpreti e musicisti.

Il pre-festival chiuderà il 20 gennaio 2018 a Villa d’Ogna con l’esecuzione di un Gruppo Strumentale Femminile diretto dal M° Silvano Brusetti.

Per chi ama la musica e non, è una opportunità da non perdere.