Countdown to history

Dove:
Hotel Garden
Fino del Monte (BG)

Cari soci e amici che ci seguite,
la nostra prossima conviviale si terrá giovedì 18 maggio 2023 presso il ristorante dell’ Hotel Garden di Fino del Monte (BG) alle ore 20:00

Il tema della serata avrá come titolo “Countdown to history” (conto alla rovescia per passare alla storia).

Ospite della serata e relatore un illustre Rotariano: Cesare Cardani.

Chi è Cesare Cardani e perché questo titolo?

Ingegnere aeronautico attualmente in pensione, ha lavorato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, dove ha insegnato, tra l’altro, “Strumentazione Aeronautica e Aiuti alla Navigazione“.

È Past President della Sezione Lombarda dell’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica, di cui è anche Segretario nazionale, e Presidente della Fondazione Pro Elisoccorso-Servizio 118 ONLUS.

Socio del Rotary Club di Tradate da oltre quarant’anni, ne è stato Presidente nell’anno 1985-86.

È stato Coordinatore del Gruppo Olona e quindi Assistente del Governatore del Gruppo Seprio.

Componente e Presidente di numerose Commissioni Distrettuali, ha servito come Governatore del Distretto 2040 nell’anno 2000-2001 ed è stato il Delegato del Distretto 2040 al Consiglio di Legislazione tenutosi a Chicago nella primavera del 2007 e nel 2013.

Presidente della Sezione Italiana della lnternational Fellowship of Flying Rotarians (IFFR).

È attualmente Coordinatore End Polio Now per la Regione 15.

E’ Major Donar e Benefattore della Rotary Foundation.

Perché Countdown to history?

Tutti saprete che il più importante progetto del Rotary lnternational è da molti anni la eradicazione della Poliomielite.

Impresa molto ambiziosa che, dopo ormai molti anni, è molto vicina ad essere raggiunta.

Perché passare alla storia?

Perché sarà la seconda malattia infettiva per l’uomo ad essere debellata, dopo il vaiolo che fu dichiarato eradicato dall’OMS nel 1979.

Questo risultato sarà ottenuto grazie al continuo sostegno del Rotary che molto si è prodigato a diffondere la cultura di eradicazione e con l’importante contributo economico garantito dai soci del Rotary e da importanti donazioni al Rotary lnternational.

Vi chiediamo la gentilezza di comunicare entro martedì 16 maggio la Vs presenza o assenza, o la presenza di vostri ospiti.

Ricordiamo che salvo comunicazioni contrarie tutti i soci saranno considerati presenti

Vi aspettiamo numerosi

Informativa per  tutti i soci

Sempre il 18 maggio 2023 alle ore  18:00 presso il MAT Club è prevista una visita guidata e riservata al Club  a cura del nostro Vice Presidente del Rotaract Matteo Benzoni alla mostra di Antonio Cifrondi.

Parteciperanno il relatore della serata è ospite Cesare Cardani e coniuge Shinobu Nakamura.

Siete tutti invitati