Premio cinematografico Gavioli – Qui comincia l’avventura

Progetto:
“Premio cinematografico Gavioli – Anno 2016-2017”

Il progetto vede la partecipazione di una scuola del territorio al Premio cinematografico Gavioli con il nostro Club sponsor.

PREMIO CINEMATOGRAFICO “GAVIOLI” – ANNO 2016-2017
“QUI COMINCIA L’AVVENTURA”

BANDO DEL PREMIO

Il “PREMIO GAVIOLI”, al 12°anno di programmazione, è un progetto dei Rotary Club dei Distretti 2041 e 2042, nell’ambito dei programmi per le nuove generazioni. È un concorso riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Il progetto prevede la realizzazione di un soggetto e di un corto cinematografico a tema. A tutti i Rotary Club del Distretto, è inviato il presente bando di concorso. Ogni club sceglierà l’Istituto Scolastico di riferimento, che una volta individuato, sarà segnalato alla nostra commissione.

Il tema di quest’anno è “Qui comincia l’avventura”, tema di ampio respiro dentro cui si dovrà esercitare la creatività degli autori-studenti per creare il loro soggetto che dovrà superare il vaglio degli altri studenti della scuola.
Gli studenti, autori dei corti, dovranno seguire tutto il percorso formativo proposto dal Rotary Club sponsor e dovranno osservare il presente regolamento, e le scadenze previste.
I corti in DVD dovranno pervenire alla sede distrettuale entro l’8 maggio 2017.
Le scuole produrranno i loro corti grazie alla sponsorizzazione e alla formazione degli studenti da parte dei Rotary Club.
L’Istituto Fantoni ha aderito al progetto e ha designato i professori Da Dalt e Dokoupil a implementarlo nella scuola.
I Professori hanno partecipato alla presentazione d’avvio del progetto accompagnati dal Presidente e da Marilena Giudici, presidente della commissione progetti.

Premio Gavioli 2017 – La proposta di Rotary Città di Clusone