“Uno sguardo al futuro” con il prof. Stefano Tomelleri

Uno sguardo al futuro
Web-conviviale del 28 Maggio 2020 ore 20.30

Cari soci e amici,
nei nostri ultimi incontri, ci siamo spesso fermati a riflettere su quello che è successo e sta succedendo alla nostra vita e alla società che ci circonda in questo periodo fortemente sfidante per tutti.

Ora, riteniamo utile volgere uno SGUARDO AL FUTURO ed iniziare ad immaginarlo! D’altra parte, sappiamo tutti che crisi ed opportunità sono due facce della stessa medaglia. E proprio nella crisi, inimmaginabile, si può trovare coraggio e riscoprire nuove occasioni.

Con il professor Stefano Tomelleri quindi, proprio partendo da alcuni elementi del passato legati anche ad una retorica del cambiamento e passando attraverso la confusione causata da Covid-19, cercheremo di immaginare il futuro, le tendenze e le professioni che potrebbero nascere.
Tutto questo con l’obbiettivo di trarre da lì la linfa vitale e la forza per fare meglio, per progettare e per costruire un futuro che sia molto più simile a quello che abbiamo desiderato.

Ti aspettiamo su ZOOM giovedì 28 Maggio 2020 alle ore 20.30 (la room sarà aperta dalle ore 20.00).

Diversamente dai precedenti incontri, ti chiediamo di registrarti attraverso il link qui sotto.
Al termine della registrazione riceverai sull’email che hai indicato il link e le credenziali di accesso.
Come sempre puoi condividere questa email con i tuoi soci, conoscenti e famigliari.
Ti auguriamo una buona continuazione.

Registrati alla conviviale

Breve bibliogragia Prof. Stefano Tomelleri

Stefano Tomelleri è professore ordinario dal 2019. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Sociologia nel 2001 presso l’Istituto di Sociologia dell’Università degli Studi di Parma. Dal 2002 al 2005 è stato ricercatore a tempo determinato in Sociologia generale SPS/07 presso La Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità dell’Università degli Studi di Bergamo. Dal 2005 svolge attività di ricerca e insegna presso l’Università degli studi di Bergamo, dove dal 2012 al 2018 è stato Presidente del corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, dal 2018 è Presidente del corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e membro del Collegio didattico e docente referente dell’area sociologica della Scuola internazionale di dottorato in Formazione della persona e mercato del lavoro. È parte del comitato editoriale delle Riviste di Classe A per il settore concorsuale Area 14 C1 Studi di Sociologia e Salute e Società, e delle Riviste Scientifiche Sicurezza e Società; Formazione, lavoro, persona. Cqia Rivista e delle riviste scientifiche internazionali Bulletin of the Transilvania University, Series VII-Social Siences-Law e Acta Biomedica for Health Professions.
Per maggiori informazioni potete consultare il Curriculum scientifico del Prof. Tomelleri cliccando sul link qui sotto.

Curriculum Scientifico Prof. Tomelleri