Disabilità visiva

Hotel Garden
Fino del Monte (BG)

Cari soci e amici,
siamo giunti all’ultimo appuntamento del 2019 con la conviviale di giovedì 19 dicembre 2019 presso la nostra sede, l’Hotel Garden, alle ore 20.00.

Il tema della serata riguarderà la DISABILITÀ VISIVA e in particolar modo, si parlerà di come i problemi visivi condizionano il modo in cui ciechi e ipovedenti acquisiscono informazioni dall’ambiente e si relazionano ad esso.

Gli ospiti della serata saranno:

• Ing. Paolo Parimbelli
    ingegnere edile e Consigliere U.I.C.I (Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti) di Bergamo.
  • Dott.  Federico Zonca
    titolare di Happy Vision, azienda che si occupa della realizzazione di prodotti e servizi per la mobilità autonoma di persone con disabilità.
    Federico Zonca è anche nostro partner nel progetto del Sentiero dei Cassinelli.
  • Dott.ssa Andrea Grazia Alecci
    Segretario del Rotaract Club Gela, in collegamento Skype.
    Andrea Grazia Alecci, è laureata in Scienze dell’Educazione, e si sta specializzando in Scienze Pedagogiche. Svolge l’attività di Tutor A.B.A. (metodo per approcciarsi a persone affette da disturbo dello spettro autistico) e si sta perfezionando come Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione per Disabili, studiando Linguaggio Braille e Lingua Italiana dei Segni.
  • Il nostro socio Pierangelo Oprandi
    ci illustrerà i contenuti delle mappe tattili che presto produrremo e poseremo sul Sentiero dei Cassinelli.

Vi aspettiamo numerosi.