Visita in Elframo S.p.A.

via A. Verga
24 - Bergamo

Cari Soci ed Amici,
riceviamo questo invito dai giovani del Rotaract che estendiamo a tutti voi.

Siamo lieti di presentarVi il nostro prossimo evento: sabato 17 novembre 2018 avremo l’opportunità di visitare l’Azienda Elframo S.p.A., che da cinquant’anni costruisce lavastoviglie, friggitrici e macchine per il gelato per la ristorazione collettiva.

La Società aderisce anche quest’anno al PMI Day organizzato da Confindustria, aprendo le porte agli studenti delle scuole secondarie. Grazie alla disponibilità del nostro presidente, il Club è lieto di estendere a tutti i Soci l’invito a partecipare a tale visita che, data l’importanza, gode del Patrocinio dell’Azione Professionale del Distretto 2042.

Durante la visita sarà possibile vedere un processo produttivo integrato in-house, dalla lattoneria al montaggio, con l’ausilio di macchinari all’avanguardia per il taglio laser, la piegatura, la smerigliatura la saldatura automatizzata. Anche il magazzino ricambi e minuteria è completamente automatizzato. La Società realizza oltre il 60% del proprio fatturato all’estero, in particolare nei paesi del Golfo, Far East e America Latina.

Il ritrovo è previsto per sabato 17 novembre alle ore 9.45 presso lo stabilimento di via A. Verga, 24 a  Bergamo. La durata complessiva della visita ai due stabilimenti (distanti 1 km) è di circa due ore e mezzo. Si rende conto che i posti sono limitati e che durante il percorso sarà necessario conformarsi alle disposizioni di sicurezza in quanto l’azienda sarà in produzione.

Al termine della visita sarà possibile partecipare alla III Conviviale del nostro Club (location: TBA). Per ragioni organizzative siete pregati di dare comunicazione della vostra presenza alla visita e alla conviviale in Segreteria entro lunedì 12 novembre.

Confidando in un positivo riscontro, porgo Cordiali Saluti,

La Segreteria