Incontriamo Napoli barocca e Cosimo Fanzago

Dove:
Napoli

Carissimi soci e amici,
come sapete da qualche tempo il nostro socio Giuseppe Alfieri ha stretto relazioni con il Rotary Club di Napoli presenziando diversi incontri e conviviali anche presso la loro sede.

Ricordiamo che Napoli, oltre ad essere la città d’adozione per studi e interessi personali di Giuseppe, è anche stata importante meta lavorativa per lo scultore Cosimo Fanzago che, nato a Clusone nel 1591, si era poi trasferito a Napoli per continuare la sua straordinaria carriera di artista.

Da questi incontri di Giuseppe con i rappresentanti del Club di Napoli è nata quindi una coinvolgente idea di condividere alcuni giorni insieme, prima a Napoli con una nostra delegazione, e poi nella nostra Valle presumibilmente verso il periodo estivo.

Pertanto abbiamo il piacere di proporvi la visita di Napoli per i giorni:

Martedì 28, Mercoledì 29 e Giovedì 30 Aprile 2020.

La conviviale con il Club di Napoli sarà organizzata per martedì 28 sera e certamente che non potremo mancare!

Ricordiamo che la partecipazione non è obbligatoria per tutti i tre giorni e che il viaggio sarà organizzato individualmente da ogni socio, mentre per l’hotel possiamo coadiuvare una prenotazione unica.

Tuttavia per comprensibili motivi organizzativi è importante e tassativo comunicare la propria partecipazione quanto prima e comunque non oltre la fine di Febbraio.

Abbiamo steso un programma di massima che potete scaricare qui: Programma

Cosa dite?
Fateci un pensiero!!!!