Gemellaggio RAC Clusone – RAC Lisbona

Hotel Milano
Castione della Presolana (BG) Italy

Cari Soci e Amici,

il nostro affiliato Rotaract Club Città di Clusone si appresta a celebrare il primo anniversario della sua costituzione.

In questo primo anno, anche grazie alla nostra affettuosa vicinanza quale Club Padrino, del Distretto e degli altri Club, i giovani sono cresciuti nell’effettivo, nell’efficacia dei loro Service e nella consapevolezza dell’essere parte di una famiglia diffusa in tutto il mondo: hanno vissuto la dimensione internazionale del Rotaract collaborando con Club di ogni continente.

Un forte legame è nato con il Rotaract Club de Lisboa (Distretto 1960), anche grazie alla presenza nell’organico del nostro Club di una Socia che ha vissuto a lungo nella capitale lusitana e di un’altra Socia che, trasferitasi a Lisbona per l’Erasmus, è stata accolta nel Club locale favorendo l’avvio di numerosi progetti comuni, sulla base dei quali i nostri Club hanno deciso di istituire uno scambio di Lettere di Amicizia.

Stante che nel corrente anno sociale la nostra collaborazione è stata rafforzata dall’adozione a livello distrettuale del nostro comune Service “RotaGreen”, il Rotaract Club Città di Clusone e il Rotaract Club de Lisboa hanno deliberato di unirsi in Gemellaggio.

Il presidente del Rotaract Città di Clusone, Andrea Mora, si pregia pertanto, anche a nome di Filipa Centeno Andrade, Presidente del Rotaract Club de Lisboa, di parteciparVi l’allegato invito alla Cerimonia di Gemellaggio che avrà luogo sabato 9 marzo 2019 alle ore 20.00 presso l’Hotel Milano Alpen Resort, Via Silvio Pellico, 3 – Castione della Presolana (BG).

Siamo assai onorati di poter annunciare la straordinaria presenza di Ben Pintens, Presidente dell’E.R.I.C. – Rotaract Europe, per la seconda volta in questo anno sociale in visita il nostro Distretto, e dei delegati del Rotary Club Lisboa e del Rotary Club Lisboa Olivais.

Confidiamo vorrete condividere con il nostro Club la gioia di tale fausto evento nello spirito di Fellowship che ispira il nostro Sodalizio.

In attesa di incontrarVi, porgiamo Cordiali Saluti,

Rotaract Club Città di Clusone
Distretto Rotaract 2042
C/o Hotel Milano Alpen Resort