Con Giancarlo Salvoldi le famiglie “arcobaleno” all’interno della cultura del “gender”.

Quando:
9 Maggio 2019@20:00
2019-05-09T20:00:00+02:00
2019-05-09T20:15:00+02:00
Dove:
Hotel Garden
Fino del Monte (BG)

Cari amici,
la prossima conviviale si terrà giovedì 9 Maggio 2019 presso l’Hotel Garden dalle ore 20.30, con un breve aperitivo di accoglienza a partire dalle ore 20.00.

In questa occasione avremo come ospite l’Onorevole Giancarlo Salvoldi. Laureato in Scienze politiche e sociali alla Cattolica di Milano. Docente di materie giuridiche ed economiche. Animatore del movimento contro la miniera di uranio di Novazza. Deputato al Parlamento nelle legislature X e XI. Autore della prima legge in Europa contro le mine, che ha portato alla loro messa al bando. Autore della legge che ha permesso di riportare il treno nelle valli bergamasche.

Come pubblicista collabora con alcune riviste cattoliche per ridare linfa alle radici greco-giudaico-cristiane dell’Europa.

Sulla stessa linea collabora con l’associazione “Darsi Pace”.

E ama la montagna, lo sci, la bicicletta e nuotare il mare.

 

L’Onorevole Giancarlo Salvoldi ci parlerà delle famiglie denominate “arcobaleno” all’interno della cultura del “gender”.

Tale nuova ideologia cerca le sperimentazioni più ardite per quanto riguarda la “costruzione” di bambini attraverso le biotecnologie, ricorrendo all’ingegneria genetica.

E cerca sperimentazioni nuove anche sulla famiglia che viene pensata a “geometrie variabili” a seconda delle esigenze, dei desideri e dei gusti di persone eterosessuali o omosessuali.

Sicuramente la tematica è complessa e tende ad accendere vivaci dibattiti perché coinvolge molte questioni a diversi livelli: morale, etico, sociale, filosofico, religioso e politico. Per quanto possibile il nostro ospite accennerà ad alcune tematiche proponendo spunti e riflessioni per aprire la condivisione e il colloquio con i partecipanti nella seconda parte dell’intervento.